Cannabis Legale

Che differenza c’è tra THC e CBD?

E’ lo 0,6% o lo 0,2% il contenuto massimo di THC tollerato dalla legge?

Allora posso andare in giro con tutta la cannabis light che voglio?

E’ vero che il CBD fa passare l’ansia?

Quindi adesso posso coltivare a casa la canapa?

Approfondimenti Stupefacenti: Cannabis legale. Una pianta antica per un nuovo mercato

Da qualche tempo diversi negozi (shop) sia online che su strada commercializzano canapa a basso contenuto di THC, con l’indicazione che non si tratta di un prodotto medicinale, da combustione o per uso alimentare. Il fenomeno in crescita è sempre più visibile e diffuso, spesso le informazioni che si trovano online sono contraddittorie, come spesso succede su un fenomeno di nuova emersione. Molte sono le domande che abbiamo raccolto tra i giovani sugli aspetti legali, sulle proprietà e i rischi legati al consumo e al possesso di questi prodotti, per questo abbiamo deciso di organizzare un incontro dove alcuni esperti (avvocati, tossicologi e esperti di canapa a tutto tondo) possono rispondere a queste domande, nel tentativo di chiarire il più possibile i dubbi e le zone d’ombra.

Se anche tu hai delle domande da fare sulla Cannabis light, questo è l’incontro giusto: un medico tossicologo esperto di molecole e di sostanze , due avvocati e un’esperta nel settore della canapa potranno risponderti.

 

 

 

 

GIOVEDì 10 MAGGIO

Cannabis Legale. Una pianta antica per un nuovo mercato

presso il Centro Java Infoshop

 

 

Interverranno

Dott. Roberto Baronti -medico tossicologoAvv. Francesco VolpiAvv. Elia De Caro – Associazione AntigoneSantaplanta – Grow Shop

 

 

Ore 18h.30 presso il Centro Java Infoshop

Aperitivo alcol freeingresso gratuito fino ad esaurimento posti