Save the date: Assemblea annuale Itardd a Firenze!

L’assemblea di ITARDD è convocata per

SABATO 24 FEBBRAIO 2018 A FIRENZE c/o sede di Forum Droghe

(dalle 9.30 alle 16.30)

L’obiettivo dell’assemblea è quello di rilanciarla e riprenderne l’azione non solo verso l’esterno (iniziative di advocacy) ma anche e soprattutto la sua funzione di scambio fra operatori e pari che compongono la rete italiana di riduzione del danno, con uno sguardo anche ai nostri amici in Europa e nel mondo.

In apertura una relazione del Coordinamento sulle attività degli ultimi due anni e rinnovo delle cariche. Tra altre eventuali proposte nell’odg discuteremo di:

– pro e contro la costituzione di una rete formale; come tutti sapete Itardd è nata come coordinamento di realtà e persone che lavorano attuando prassi e politiche di riduzione del danno. ci si chiede ora se è il caso di costituire un soggetto formale al pari delle omologhe reti europea e nazionale.
– in base all’esito della discussione precedente, si passerà a innovare il modello organizzativo (coordinamento, segreteria, sito)
– ragionare su cose del tipo “un anno, una campagna”, per promuovere obiettivi specifici che ci stanno a cuore con campagne mirate che possono mettere insieme social/web e attivazione locale
– curare meglio i gruppi locali/regionali in modo che fungano operativamente da elementi base della rete
 

Da oggi al 17 febbraio si raccolgono proposte di discussione. Attenzione: non interventi preordinati o input, ma proposte di rilancio dell’iniziativa (azioni da intraprendere) e soprattutto questioni organizzative della rete (come organizzarla meglio per farla funzionare meglio). Per gli iscritti, è sufficiente usare la mailing list, chi invece è nuovo e vuole prendere parte alla discussione, previa iscrizione, contattare la rete all’indirizzo: segreteria@itardd.org.

 
E’ necessario, per ragioni logistiche, sapere quanti saremo, in maniera da utilizzare ad esempio la sala più opportuna fra quelle a disposizione. Per questo motivo siamo tutti invitati a compilare il FORM DI ISCRIZIONE A QUESTO LINK: